Benvenuto

"Come odio avere sempre ragione!"

Ian Malcolm, Jurassic Park

...e questo giusto per far contenta la Nessie...
"Portatemi un uomo sano e lo curerò"
C.G. Jung


"Naturalmente quando si ha ragione mettersi in dubbio non serve, giusto?"
Dr. House


"Il bello di te è che credi sempre di avere ragione, quello che è frustrante è che la maggior parte delle volte è vero."
Stacy, Dr. House


"Il che dimostra che, per quanto intelligente, sono comunque un idiota come tutti"
Albus Silente, Le Fiabe di Beda il Bardo, J.K.Rowling

giovedì 31 maggio 2007

Recensioni e non

La fregatura è che non le so fare le recensioni, non quando sto pensando ad altro, perlomeno, con buona pace di chi tempo fa diceva che i miei post miglioravano (e soprattutto con un certo mio scazzo).
Ma devo almeno lasciare un appunto, su questo maledetto diario. Che all'Altra Metà del Cervello ovviamente è piaciuto di più il teatro danza, ma io questo l'ho trovato geniale.
Allora, teatro europeo. Ci si va per darsi un tono, per gli amici, per incasellare tutte le sere della settimana. Ma su questo ometto, ci avevo scommesso, e non mi ha deluso. La presentazione la trovate qui, ma a me sarebbe piaciuto parlarvi della saletta buia e piccolina con la gente tutta ammassata sulle scalinate metalliche, e della scenografia familiare, e dei violini che suonano da soli; dei ventilatori che fanno la sabbia che sul deserto sconvolge l'aereo Antoine-De-Saint-Exupery ma anche il vento di Ulisse e anche il rumore dei motori; delle vite incrociate delle quattro marionette, e della muccaCenerentola che si chiama nettamente Vincenzi; e del lieto fine che è ironico come piace.
Ma purtroppo, oggi e da troppo tempo solo questo riesco a dire: ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.

Nessun commento: