Benvenuto

"Come odio avere sempre ragione!"

Ian Malcolm, Jurassic Park

...e questo giusto per far contenta la Nessie...
"Portatemi un uomo sano e lo curerò"
C.G. Jung


"Naturalmente quando si ha ragione mettersi in dubbio non serve, giusto?"
Dr. House


"Il bello di te è che credi sempre di avere ragione, quello che è frustrante è che la maggior parte delle volte è vero."
Stacy, Dr. House


"Il che dimostra che, per quanto intelligente, sono comunque un idiota come tutti"
Albus Silente, Le Fiabe di Beda il Bardo, J.K.Rowling

giovedì 17 maggio 2007

Le gemme del legno dell'est

(che, a sproposito, l'est non porta sempre male? che il vento dell'Est del Signore degli Anelli è il Vento di Mordor, dove l'ombra nera scende, e la strega dell'Est del mago di Oz com'è?)
Questo post è per ringraziare il mio amico Luca, che non lo leggerà.
Perché ieri ha fatto in modo di avere un po' di tempo per ascoltarmi raccontare, con un briciolo di autoironia, un tot di cose che questo blog non ha visto e non vedrà. E poi mi ha sostenuto (con un po' più di ironia): "Bravo! Se hai fatto così, puoi camminare a testa alta per la main street e stendere Lee Van Cliff con lo sguardo" (pare che in questo periodo Luca apprezzi molto più del solito l'arroganza).
E poi saltando di palo in frasca mi ha chiesto come funzionava l'interflora, che stava cercando di risolvere il dubbio amletico: se chiedere di trascrivere il testo del biglietto dal commesso di destinazione, rendendolo un po' meno simile ad una dichiarazione dei redditi ma rinunciando alla privacy; oppure lasciarlo stampato come arriva da internet.
Potevo dirgli che era una selezione quantistica casuale e chi manda i fiori non ha possibilità di scelta, ma invece: "Non ho questo problema, uso delle parole che arrivano dritto al cuore anche se scritte con un normografo". Risposta: "Per impersonare bene un ruolo non bisogna esagerare, altrimenti sembri la caricatura di Clint Eastwood... che so, Giuliano Gemma".

Nessun commento: