Benvenuto

"Come odio avere sempre ragione!"

Ian Malcolm, Jurassic Park

...e questo giusto per far contenta la Nessie...
"Portatemi un uomo sano e lo curerò"
C.G. Jung


"Naturalmente quando si ha ragione mettersi in dubbio non serve, giusto?"
Dr. House


"Il bello di te è che credi sempre di avere ragione, quello che è frustrante è che la maggior parte delle volte è vero."
Stacy, Dr. House


"Il che dimostra che, per quanto intelligente, sono comunque un idiota come tutti"
Albus Silente, Le Fiabe di Beda il Bardo, J.K.Rowling

martedì 18 dicembre 2007

Basta discriminazioni!

D'accordo, era un po' antiestetico. Un po' colloso. Ma il sapore, non era poi così malvagio. E poi, mi ci sono impegnato: sono un neofita, io.
Oggi c'era il pranzo di natale tra colleghi. Ognuno porta qualcosa. Io, cous cous. Ieri sera ci avrei avuto anche di meglio da fare. Ho speso una fortuna per 600 grammi di gamberetti. Soffritto con cipolla della nonna, ho tagliato le zucchine non alla mia solita maniera (con l'accetta, come tutto nella vita) ma sottili sottili. Ho aggiunto le melanzane, a costo di far venire una crisi epilettica al Brutto che è allergico, e che, già che cucinavo, si subiva la sbobba anche per la cena di ieri. Ci ho aggiunto il curry per fare contento il Gary. Il pepe, qb. E poi devo aver sbagliato qualcosa. Troppa acqua, oppure non son capace a sgranarlo bene.
Era antiestetico, d'accordo. Ma sempre fermarsi alle apparenze! il sapore, non mi sembrava poi così male...
L'unica piccola soddisfazione, la Polly; che io ho messo le mani avanti: m'è venuto dolce, e piccante, e lei: un po' come te.

5 commenti:

lanessie ha detto...

i gamberetti????????????????????
nel cus cus i gamberetti???????????????????????????????
:O)

Ma secondo te, dico, una ricetta araba, che ha dentro tutte le cose arabe, ha dentro i gamberetti?????''

E' come fare la fonduta di avocado!

Anonimo ha detto...

Melanzane e zucchine a dicembre????
Te l'ho già detto, tu pecchi contro natura :-)PPPPP

Anonimo ha detto...

Giu' le mani dal valoroso compagno Cuocotalpa.

Cucinieri neofiti di tutto il mondo, unitevi!

Comitato enogastronomico "Quel che non strozza, ingrassa"

Anonimo ha detto...

F.

(la firma del commento di cui sopra :-)

e.talpa ha detto...

Grazie ragazze, sono commosso da tanto sostegno morale :D

per fortuna c'è F! ;)

@Ness: buona idea, la fonduta di avocado! io sono eretico... bisogna sperimentare... e per questo ho copiato pedissequamente da una ricetta che mi hanno passato

@Ema: ma sai, io sono cresciuto in campagna, pensavo che melanzane e zucchine crescessero nei supermarket :D