Benvenuto

"Come odio avere sempre ragione!"

Ian Malcolm, Jurassic Park

...e questo giusto per far contenta la Nessie...
"Portatemi un uomo sano e lo curerò"
C.G. Jung


"Naturalmente quando si ha ragione mettersi in dubbio non serve, giusto?"
Dr. House


"Il bello di te è che credi sempre di avere ragione, quello che è frustrante è che la maggior parte delle volte è vero."
Stacy, Dr. House


"Il che dimostra che, per quanto intelligente, sono comunque un idiota come tutti"
Albus Silente, Le Fiabe di Beda il Bardo, J.K.Rowling

giovedì 6 dicembre 2007

221 B, Baker Street - X

ZUPPA DI BOTTONI

Occhei, arrivo sempre col treno merci. Ma oggi in mensa m'è venuta in mente una cosa.
Avevo proposto all'AmicaE., o perlomeno avevo pensato di proporre, una rubrica su scongelarestanca dedicata ai millemodi di recuperare gli ingredienti in modi creativi (=a sgamo): un'etichetta tipo cucinamica o ingredienticonvenienti, e aprendo il concorso sono sicuro che uscirebbero anche dei titoli, più creativi.
Che io lo so, siete più avanti di me, e ne avete già sperimentati un sacco, dalla raccolta salsine dal McDonald (ma ora non si può più, che te le fanno pagare a parte) allo zucchero per una torta recuperato a forza di bustine nei bar.
Io però oggi sono riuscito a coniugare l'economicità all'antistress. Avete presente quanto ci si sfoga facendo scoppiare una ad una, maniacalmente, le bolle del pluriball? Ecco, voi potete prendere un pacchetto di grissini (torinesi, of course) e, facendo attenzione a non bucare il pacchetto, spezzarli, tritarli, e schiacciarli. Viene fuori un ottimo panpesto, e rilassate i nervi.

2 commenti:

lastreganocciola ha detto...

economico uguale, ma più ergonomico: le bustine di crackers dimenticate negli zaini, in particolare dalle gite scolastiche. scherzo, chè al multiboll utilitaristico non ci avevo mai pensato.
ma, se l'amicae. è d'accordo, io la tua rubrica te l'appoggio, l'ingegno non è mai troppo.

Anonimo ha detto...

....hanno rimesso le monodosi di miele nei bar!!!!!