Benvenuto

"Come odio avere sempre ragione!"

Ian Malcolm, Jurassic Park

...e questo giusto per far contenta la Nessie...
"Portatemi un uomo sano e lo curerò"
C.G. Jung


"Naturalmente quando si ha ragione mettersi in dubbio non serve, giusto?"
Dr. House


"Il bello di te è che credi sempre di avere ragione, quello che è frustrante è che la maggior parte delle volte è vero."
Stacy, Dr. House


"Il che dimostra che, per quanto intelligente, sono comunque un idiota come tutti"
Albus Silente, Le Fiabe di Beda il Bardo, J.K.Rowling

venerdì 9 novembre 2007

Evvai!

Moderazione, che sono pessimista per natura. Ma intanto, segnalo da Carta:
Vicenza. Festa ai blocchi: salta l'appalto per la bonifica
Pochi minuti fa è esplosa la gioia ai blocchi del movimento No Dal Molin, a Vicenza. La Apc di Firenze, la ditta che aveva vinto la gara d’appalto per bonificare l’area del vecchio aeroporto ha deciso di rinunciare all’appalto. I lavori sono quindi fermi e senza bonifica, non può iniziare la costruzione della nuova base militare statunitense.
La decisione dell’Apc, oltre che i blocchi vicentini, è maturata dopo la manifestazione di solidarietà con il movimento No Dal Molin che si è svolta a Firenze l’8 novembre. «E’ un risultato straordinario–dice Olol Jackson ai microfoni di Radio Sherwood–Dimostra quanto sia stata giusta la scelta di bloccare i lavori da subito. Dedichiamo questa vittoria a Francesco Pavin, che è stato investito da un’auto di un militare al primo giorno di blocchi». «Abbiamo vinto–esultano dal Presidio permanente–Questi tre giorni di blocco dei lavori hanno dimostrato la forza del movimento vicentino, capace di impedire pacificamente l’accesso all’aeroporto a coloro che avrebbero dovuto realizzare la bonifica; ma hanno dimostrato anche la forza politica di un movimento che in poche ore ha ricevuto la solidarietà da tante città italiane, a partire da Firenze dove è stata contestata l’Abc. Fermare la realizzazione della nuova installazione militare è possibile. A Vicenza siamo sempre più determinati a raggiungere questo obiettivo».
Anche nel corso del corteo dello sciopero generalizzato di Firenze si sta festeggiando questo risultato straordinario.

Nessun commento: