Benvenuto

"Come odio avere sempre ragione!"

Ian Malcolm, Jurassic Park

...e questo giusto per far contenta la Nessie...
"Portatemi un uomo sano e lo curerò"
C.G. Jung


"Naturalmente quando si ha ragione mettersi in dubbio non serve, giusto?"
Dr. House


"Il bello di te è che credi sempre di avere ragione, quello che è frustrante è che la maggior parte delle volte è vero."
Stacy, Dr. House


"Il che dimostra che, per quanto intelligente, sono comunque un idiota come tutti"
Albus Silente, Le Fiabe di Beda il Bardo, J.K.Rowling

lunedì 22 ottobre 2007

Vaccata più, vaccata meno

Facciamo un po' d'autocritica, va.
Anzi, giusto per iniziare auto-incensando un po' la mia granitica coerenza: guidare mi stanca e mi stressa. MA. Guidare mi rilassa e mi permette di scaricare il nervoso.
Certo, guidare mi rilassa di più quando la strada è vuota e non ho nessun passeggero che rischierebbe di essere centrifugato, e posso guidare un po' sportivo. Ma in mancanza d'altro, anche guidare e basta.
E così, tornando da Milano ho chiesto al capojunior (quello simpa) se potevo guidare io. E poi mi son scusato se ero taciturno, che avevo bisogno di tempo per calmarmi un po'.
"Non anche tu stressato per lavoro, spero".
"No... io sto solo contemplando la mia stupidità. Che quando una persona a cui tengo fa qualcosa che non mi piace, dovrei aver imparato a lasciar perdere, oppure nei casi in cui è troppo a lasciar perdere la persona. E invece, no. Continuo a voler cambiare la persona. Il che direi che significa volersi far male da soli".
"Hai ragione... ma adesso frena se no ci facciamo male in due".

'nsomma, è un periodo che sono un po' incazzato con me stesso. Sopportatemi: prima o poi mi passa, oppure faccio un omicidio :D
(@bionda: ora ti ho alzato la palla, non puoi non schiacciare... :P)

Nessun commento: