Benvenuto

"Come odio avere sempre ragione!"

Ian Malcolm, Jurassic Park

...e questo giusto per far contenta la Nessie...
"Portatemi un uomo sano e lo curerò"
C.G. Jung


"Naturalmente quando si ha ragione mettersi in dubbio non serve, giusto?"
Dr. House


"Il bello di te è che credi sempre di avere ragione, quello che è frustrante è che la maggior parte delle volte è vero."
Stacy, Dr. House


"Il che dimostra che, per quanto intelligente, sono comunque un idiota come tutti"
Albus Silente, Le Fiabe di Beda il Bardo, J.K.Rowling

martedì 20 febbraio 2007

Wicenza

E' andata. Bene.
Un bel viaggio in pullman con gli amici, il battesimo del fuoco di Marco (che la prossima volta che serve, sarà il caso che ci sia anche in Valle), i canti, la lettura famelica di HP, la bandiera NOTAV sul Genova3 e gli amici valligiani che ci incrociano sulla Torino-Piacenza e salutano, e tutti gli autogrill di manifestanti.
Ma soprattutto un buon inizio per Vicenza, che ripercorre la "nostra" strada trasversa, e l'augurio che i benpensanti vicentini inizino a capire, come da noi, che gli utili idioti sono spesso un'invenzione di chi li trova utili, e che questo li spinga a dubitare anche di altro.
Un buon inizio, con gli USA e il baffone che dopo tentano accomodamenti e Vicenza che non si fa sedurre.
E' andata bene, senza bisogno di usare i numeri di emergenza scritti sul braccio. E pare che io dovrei ritrattare qualcosa su Amato. E va bene, ma lo dico piccolo piccolo, signor mini-ministro: forse lei è meglio di Sarkozy. Anche se non la smette di dire fesserie: che non è merito suo se la manifestazione è stata pacifica, che il modo migliore di combattere quei quattro cretini che avrebbero potuto esserci è partecipare in tanti.
Che se la manifestazione è stata colorata e tranquilla, è merito del fatto che c'era un sacco di gente, carrozzine e pentole, cartelli e vecchine.
Ma ok, sono contento di aver potuto usare i limoni per prepararle la limonata.


1 commento:

lanessie ha detto...

ma che dici, al massimo la prossima volta ci portiamo dietro il maalox contro i fumogeni, che poi è più comodo da preparare se mi viene mal di stomaco alla sera?