Benvenuto

"Come odio avere sempre ragione!"

Ian Malcolm, Jurassic Park

...e questo giusto per far contenta la Nessie...
"Portatemi un uomo sano e lo curerò"
C.G. Jung


"Naturalmente quando si ha ragione mettersi in dubbio non serve, giusto?"
Dr. House


"Il bello di te è che credi sempre di avere ragione, quello che è frustrante è che la maggior parte delle volte è vero."
Stacy, Dr. House


"Il che dimostra che, per quanto intelligente, sono comunque un idiota come tutti"
Albus Silente, Le Fiabe di Beda il Bardo, J.K.Rowling

mercoledì 21 febbraio 2007

Il piccolo lato oscuro

Ahimé, ho ceduto.
Ieri ho deciso di comprarli tutti, HarryPottereilPrigionierodiAzkaban, HarryPottereilCalicediFuoco, HarryPotterel'OrdineDellaFenice, HarryPottereilPrincipeMezzosangue.
Non foss'altro per dimostrare, alla fine, che il "mio", di Lord (Fener e chissà perché mai dovevano italianizzare Vader) è ben più affascinante del "suo", di Lord (Voldemort). Che il "mio" riesce ad essere ambiguo senza perdere la grandezza del male puro, e il Lato Oscuro a inquietare perché chiunque ne può essere sedotto, senza ricorrere ad un personaggio di primo piano per rappresentare l'ordinarietà del male, che Jabba the Hutt o Malfoy sono più che sufficienti.
Ma, nel frattempo, pregusto, attendo, e leggo.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

e mi toccherà vedermelo, guerre stellari, altrimenti come faccio a controbattere?

Anonimo ha detto...

nessie, trovo insopportabile la tua mancanza di fede...
hhhhh-wosssh
hhhhh-wosssh
hhhhh-wosssh

Anonimo ha detto...

Sono Luca (attivato)!) Spero che queste mie parole bastino a far percepire l'indignazione che trasuda dal mio essere dopo aver letto della somma figura di darth fener accostata ai personaggi cialtroni di una saga cialtrona scritta da una quarantenne furbastra, piena di debiti, in piena crisi pre-menopausica che saccheggia l'immaginario lasciatoci dai sommi maestri per i suoi biechi scopi commerciali.
Augh!

Anonimo ha detto...

che la forza sia con me e mi impedisca di scrivere quello che stavo per scrivere...:O/