Benvenuto

"Come odio avere sempre ragione!"

Ian Malcolm, Jurassic Park

...e questo giusto per far contenta la Nessie...
"Portatemi un uomo sano e lo curerò"
C.G. Jung


"Naturalmente quando si ha ragione mettersi in dubbio non serve, giusto?"
Dr. House


"Il bello di te è che credi sempre di avere ragione, quello che è frustrante è che la maggior parte delle volte è vero."
Stacy, Dr. House


"Il che dimostra che, per quanto intelligente, sono comunque un idiota come tutti"
Albus Silente, Le Fiabe di Beda il Bardo, J.K.Rowling

martedì 13 febbraio 2007

La grande retata

Eclatante arresto, decine di nuove BR che preparavano attentati da fantascienza. Compagni che sbagliano? Davvero nel 2007 c'è ancora qualcuno che potrebbe pensare alla lotta armata? Facciamo finta che sì, e vediamo cosa non torna lo stesso.
Repubblica ci informa gentilmente che nei confronti delle persone arrestate è stato previsto il divieto di parlare con i loro avvocati per i prossimi cinque giorni. Ma dove siamo, a Guantanamo?
Intanto
La Busiarda per non saper né leggere né scrivere decide dal salotto catodico d'Italia che tra gli arrestati ci sarebbe un protagonista dei momenti più violenti della LOTTA NO TAV DELLA VAL DI SUSA. Salvo poi leggere sulla medesima carta straccia, che a M.P., sindacalista, attivista anti Tav (contro la linea ad alta velocità Torino-Lione) è stata perquisita la casa, come ad altre sei persone, ma non sono indagate. Il che assomiglia tanto a un'intimidazione nei confronti della FIOM, che a differenza della CGIL ha scioperato contro il TAV, e ci sarà anche a Vicenza.
Permettetemi di rubare le parole di due amici:

"Ogni governo, di centro, destra, centro-sinistra ha Br da scovare in prossimità di eventi nazionali di grande impatto democratico".

(...) è difficile -con le informazioni fin qui disponibili- non pensare agli slogan cari al governo di "destra-destra" (quello vecchio e... prossimo venturo) tipo "giustizia a orologeria", "toghe rosse" (in questo caso in soccorso del governo rosa pallido) ecc. ecc. (...) Quand'anche i vecchi&nuovi brigatisti fossero prossimi a qualche azione scellerata, essendo che (ci dicono) erano tenuti d'occhio dal 2004 delle due l'una: o potevano arrestarli uno o due mesi fa o tra una settimana!
Se invece sotto traccia all'operazione giudiziaria e di Polizia c'è una regìa politica può far -irresponsabilmente- molto comodo spaventare i cittadini per bene di Vicenza e d'altrove, inducendoli a restare a casa sabato, creando così le condizioni per un bel confronto stile Catania tra dimostranti "arrabbiati" e poliziotti inferociti...
Detto questo ripeto (...):
1) Se c'è una regìa sotto traccia di questo genere allora il prossimo che viene a dirmi che questo Governo non è peggio (molto peggio) del precedente (e del successivo...) lo mordo sul collo.
2) Se anche un Magistrato come Ilda Boccassini è disponibile a consentire che la più sacrosanta e documentata delle inchieste possa essere "gestita" dal potere politico, allora sabato "dirottiamo" i pullman in direzione Francia e chiediamo asilo ai "cugini": perché non solo l'attuale Governo Chirac ma anche il futuro Sarcozy potrebbe rivelarsi migliore di quello di Prodidalemamato... (Oltretutto -se ci trasferiamo tutti- la Torino Lyon non serve assolutamente più a niente).(...)
E a maggior ragione permettimi di far mia la più importante delle frasi che hai scritto: Stiamo calmi e con i piedi per terra. Continuiamo a lavorare perché la manifestazione di Vicenza sia una grande manifestazione "a nostra moda" e cioè pacifica, grande, grandissima, partecipatissima, colorata, allegra!


3 commenti:

lanessie ha detto...

Ma se io adesso ti dico che "questo Governo non è peggio (molto peggio) del precedente (e del successivo...)", tu mi mordi sul collo? ;O)

lanessie ha detto...

(...e comunque io ci stavo in Francia quando Sarkozy era Ministro dell'Interno. Fidati che è meglio Amato, fidati!)

e.talpa ha detto...

Certo che ti mordo sul collo! a prescindere da quello che dici o non dici! ;-P

ma:
- quelle erano le parole del mio amico
- al solito, mantieni della scaramanzia prima di dire che Amato è meglio, almeno fino a Vicenza...