Benvenuto

"Come odio avere sempre ragione!"

Ian Malcolm, Jurassic Park

...e questo giusto per far contenta la Nessie...
"Portatemi un uomo sano e lo curerò"
C.G. Jung


"Naturalmente quando si ha ragione mettersi in dubbio non serve, giusto?"
Dr. House


"Il bello di te è che credi sempre di avere ragione, quello che è frustrante è che la maggior parte delle volte è vero."
Stacy, Dr. House


"Il che dimostra che, per quanto intelligente, sono comunque un idiota come tutti"
Albus Silente, Le Fiabe di Beda il Bardo, J.K.Rowling

giovedì 22 febbraio 2007

Il verginello

Vi prego, perdonatemi. Ancora questo e poi basta. Che, caschi il governo, comunque domani io e la Nessie ci vediamo.

Da Repubblica
Il premier avrebbe preferito una linea diversa dal vicepremier. "Ha forzato troppo, è stato troppo pesante. Che bisogno c'era di essere tanto duri? Non ce n'era bisogno. Ora mi deve dire perché l'ha fatto".

"Per quanto mi riguarda, poi, la maggioranza non cambia. Se no, si va al voto".
Parole pesanti come pietre per i presenti. E che in pochi hanno apprezzato. "Guarda che forse bisogna essere pù prudenti, vediamo come si mettono le cose" lo interrompe D'Alema.

Il presidente dei Ds difende la sua tattica. Ricorda che "un momento di chiarezza era indispensabile da tempo".

Rosy Bindi [a Prodi]: "O con te o alle elezioni". Davanti ai tanti "non mollare", però, c'è stato un D'Alema che si è limitato ad aspettare: "Decide Napolitano".

D'Alema: "Io voglio far il ministro degli Esteri di un Paese che ha l'ambizione di incidere davvero sul corso degli eventi. Se sto al governo, la politica della testimonianza non mi interessa: a quella ci pensa Franca Rame".


1 commento:

Anonimo ha detto...

senti, pensavo, ma io e te domani e dopo e dopo ancora, giochiamo che vivevamo in un paese con un governo di sinistra, che stava su bello solido, talmente solido che non c'era bisogno di parlarne e così ci passiamo un week end a parlare d'altro e a fare i fidanzatini di peynet? eh? eh?