Benvenuto

"Come odio avere sempre ragione!"

Ian Malcolm, Jurassic Park

...e questo giusto per far contenta la Nessie...
"Portatemi un uomo sano e lo curerò"
C.G. Jung


"Naturalmente quando si ha ragione mettersi in dubbio non serve, giusto?"
Dr. House


"Il bello di te è che credi sempre di avere ragione, quello che è frustrante è che la maggior parte delle volte è vero."
Stacy, Dr. House


"Il che dimostra che, per quanto intelligente, sono comunque un idiota come tutti"
Albus Silente, Le Fiabe di Beda il Bardo, J.K.Rowling

lunedì 14 gennaio 2008

HarryPotter vs StarWars

Il Male a confronto

Io volevo fare tutto un lungo parallelismo (ma ormai l'argomento un attimo fa nuovo è ormai vecchio, eppoi forse molti di noi non hanno troppa voglia di scherzare, oggi). Volevo dire che Voldermort è troppo meschino persino per essere un Hitler frustrato, sembra più un Eichmann, e non mi piace, e non si capirebbe perché tutto deve ruotare intorno a lui, se non è il MaleAssoluto. Ma mi limito a postare la vignetta.

5 commenti:

lastreganocciola ha detto...

Voldemort non è il Male, infatti... è "solo" l'Assenza del Bene, il che lo rende insulso quanto pericoloso.

e.talpa ha detto...

@streganocc: mica capito bene... ma intendevo dire che non vedo quale carisma potesse avere, per raccogliere intorno a sé i Mangiamorte...

lastreganocciola ha detto...

facciamo un dibattito a deux? secondo me, è chiaro che valdemort non ha carisma, mai, se non per bellatrix: ciò che promette è potere, ciò che permette è l'emergere dei lati oscuri delle persone, e ciò è sufficiente. non tutti i "condottieri del male" hanno avuto carisma, anche nella realtà: molti, anzi, erano persone che, al di fuori del loro potere, apparivano piuttosto scialbe.

e.talpa ha detto...

Mboh, io credo che Voldemort nn mi avrebbe mai "sedotto" al lato oscuro... Darth invece sì. Ma forse perché il primo ha una valenza più "sociale", il secondo più "personale-interiore".

Anonimo ha detto...

ma secondo te, è più forte hulk o la cosa dei fantastici 4?
:-)