Benvenuto

"Come odio avere sempre ragione!"

Ian Malcolm, Jurassic Park

...e questo giusto per far contenta la Nessie...
"Portatemi un uomo sano e lo curerò"
C.G. Jung


"Naturalmente quando si ha ragione mettersi in dubbio non serve, giusto?"
Dr. House


"Il bello di te è che credi sempre di avere ragione, quello che è frustrante è che la maggior parte delle volte è vero."
Stacy, Dr. House


"Il che dimostra che, per quanto intelligente, sono comunque un idiota come tutti"
Albus Silente, Le Fiabe di Beda il Bardo, J.K.Rowling

domenica 30 settembre 2007

221B, Baker Street - V

In attesa di un post sulla terra-ti-germania, che non ci ho né un'ispirazione né una buona foto, nanetto sulla vita in Baker Street.

Io è da quando ho iniziato a sistemarmi a La Loggia che sto conducendo un esperimento.
Tutte le mattine, sulla via del bunker, mi fermo dallo stesso giornalaio. Mi guarda con fare interrogativo. Gli chiedo se ha il Manifesto. Mi risponde che ce l'ha, ma l'ha lasciato nel retrobottega, e lo va a prendere.
Dopo una settimana, ho incominciato a chiedermi quanto tempo ci sarebbe voluto perché si ricordasse che volevo il Manifesto senza chiedermelo (sapete, con il via vai di folla che c'è a La Loggia :P); e successivamente, magari, anche che si ricordasse di tenerlo fuori per non doverlo andare a prendere nel retro ogni volta.
Ieri finalmente entro, mi guarda, e mi fa: "Tu vuoi il manifesto, vero?".
Io, sorridente e soddisfatto (benché annotando mentalmente quanto tempo avesse impiegato), annuisco. E lui:
"Mi spiace, oggi non ce l'abbiamo".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ben ti sta a fare il Pavlov dei poveri.. un po' di rispetto per la gente che lvora (ihihih)

arianna&elena ha detto...

L'aura di sfiga cartacea ... hihi
A.

Giuliana Cupi ha detto...

Il giornalaio vota FI e ci ha messo una settimana a capire che doveva sabotarti...:-)
Giuliana