Benvenuto

"Come odio avere sempre ragione!"

Ian Malcolm, Jurassic Park

...e questo giusto per far contenta la Nessie...
"Portatemi un uomo sano e lo curerò"
C.G. Jung


"Naturalmente quando si ha ragione mettersi in dubbio non serve, giusto?"
Dr. House


"Il bello di te è che credi sempre di avere ragione, quello che è frustrante è che la maggior parte delle volte è vero."
Stacy, Dr. House


"Il che dimostra che, per quanto intelligente, sono comunque un idiota come tutti"
Albus Silente, Le Fiabe di Beda il Bardo, J.K.Rowling

giovedì 20 settembre 2007

221B, Baker Street - IV

LAURA
Ci ho il vago sospetto che L'Aura di Sfiga Informatica abbia accompagnato il sottoscritto nel trasloco all'appartamento da scapoli.
Primo giorno, sabato solitario: installo il PC dell'Amica Acciuga prendendo a prestito alimentazione, tastiera, mouse e monitor dal muletto (d'uso comune ma di proprietà del Buono) che collega l'appartamento da scapoli con Matrix. (Per inciso, pressoché tutti i CD del software sono corrotti). Prima di uscire, già in ampio ritardo, ricollego l'alimentazione al muletto: scintilla, scoppio, salta l'interruttore generale dell'appartamento e si fonde l'alimentatore del PC.
Secondo giorno: la lavatrice sembra essersi completamente impallata. Tutt'ora nessuno si è fidato tanto da verificare se fosse un errore commesso dal Brutto nell'impostare il programma di lavaggio o se anche la lavatrice ci stia lasciando.
Secondo giorno - due in un colpo: si fonde il router -peraltro di proprietà dell'ex-coinquilino: ci tocca comprarne due, e nel frattempo siamo isolati.
Terzo giorno: dall'ufficio non riesco più ad accedere alla posta personale.

Per fortuna, parto e sarò disconnesso per un po'. Nel caso la sfiga dovesse malauguratamente estendersi a un certo aereo (e con ciò ho dato fondo a tutti i gesti scaramantici che si potessero inventare) vi lascio con un messaggio di amore universale per tutti ma proprio per tutti (il mio ultimo pensiero nel caso sarà stato probabilmente maporcaputt) e con il preciso obbligo di Diffondere la Vera Fede nella Legge dell'Esponenziale Negativo.
Ciao!
(e con questo, ho battuto anche il record di tre post in un giorno, e tutti sulle Cronache da Baker Street!)

4 commenti:

e.talpa ha detto...

PS. Ma quanto sono avanti, che parto per la terra-ti-cermania, e la scritta nell'immagine di segnale video assente è in tetesko? :-P

Anonimo ha detto...

sissì, potrebbe benissimo essere LAura. devi trovare modo di dislocarla, dandole un oggetto d'amor lontano da casa tua e da te stesso. ma se per caso si innamora del nuovo router, magari sta quieta. l'hai comprato carino, almeno?

Unknown ha detto...

senti tipo troppo avanti, visti gli ultimi post, invece che invitarmi a cena nella tua nuova dimora ti va bene se scegliamo un banale locale qualsiasi in cui si muore di noia?Non che non mi fidi eeeeeehhhhhhhh!!!!
La biunda

lanessie ha detto...

...vogliamo il continuo della storia, adesso...! oppure vi ha già uccisi tutti, l'hammer man?