Benvenuto

"Come odio avere sempre ragione!"

Ian Malcolm, Jurassic Park

...e questo giusto per far contenta la Nessie...
"Portatemi un uomo sano e lo curerò"
C.G. Jung


"Naturalmente quando si ha ragione mettersi in dubbio non serve, giusto?"
Dr. House


"Il bello di te è che credi sempre di avere ragione, quello che è frustrante è che la maggior parte delle volte è vero."
Stacy, Dr. House


"Il che dimostra che, per quanto intelligente, sono comunque un idiota come tutti"
Albus Silente, Le Fiabe di Beda il Bardo, J.K.Rowling

lunedì 2 luglio 2007

Un cesso di barca...

...che vale il premio barca più tecnica. E meno male che il progettista non è ingegnere ma perito, ché altrimenti mi toccava smetterla di parlare male degli ing.
Antefatto 1 Come da 17 anni a questa parte, a Cesana si tiene la Carton Rapid Race, metodo alternativo di tentare il suicidio, ovvero una gara a cronometro di rafting su 300 metri di torrente, con barche costruite sul posto in due ore, usando solo cartone (a volontà) e nastro adesivo (un rotolo per partecipante).
Antefatto 2 Partecipare è un'ottima scusa per passare una notte all'addiaccio campeggiando con gli amici, ché se anche capitasse che il cielo è nuvoloso, e non si vedessero né stelle né luna né Venere, rimangono sempre Bacco e Tabacco per spaccarsi a sufficienza (e piuttosto in abbondanza, per la verità). Obiettivo pienamente centrato, ché l'unica ora di sonno tra le sei e le sette è passata a parlare in codice Morse da un lato all'altro della tenda.
Antefatto 3 Dopo aver visto lo scorso anno la Bionda e la Mora naufragare dopo dieci metri, era da un sacco che pensavo di partecipare, sennonché i Borgoniani lavativi parevano riluttanti a lavarsi in acqua di torrente, e perciò, per andare di citazioni, la voglia è tanta ma non ho un equipaggio per guidare la navetta. Finché una sera che sono a casa in coma, non ricevo una telefonata da Barbie e dalla quarta Charlie's Angel che riescono non si sa come a farmi risvegliare dal torpore, e convincermi a uscire all'alba di mezzanotte. Incontriamo Luca e Greta, viene fuori per caso il discorso, e Barbie si entusiasma subito. Sicché, quando si verifica lo scisma tra la Bionda e la Mora, Greta e la Bionda si ricordano, ci chiamano e subentriamo al posto della Mora. Un incontro casuale, come diciamo noi nella Terra di Mezzo.
Epilogo Anche quest'anno, come lo scorso con I Belinoni, ha vinto un equipaggio di Genova. Ma siccome l'obiettivo era riuscire a partire, siamo esaltatissimi di essere arrivati in fondo (85 barche su 350) e con il 22° tempo (2'20''). E naturalmente è tutto merito del rito scaramantico, che consiste nel parlare alla barca come Han Solo all'astronave sotto attacco: Reggerà! sentito bellezza? Reggerà!


10 commenti:

e.talpa ha detto...

Mi commento da solo per dire a Elena... ah! ti ho battuta sul tempo (a fare il post)

lastreganocciola ha detto...

maddài... come si sa, approvo ogni cosa abbia un altissimo tasso di demenzialità: bravi!

Unknown ha detto...

e comunque non è verooo!!Non siamo naufragate dopo 10 metri lo scorso anno....erano almeno 20!!!! ; P

Anonimo ha detto...

ma la foto della tua, di barca?

e.talpa ha detto...

@nessie... tonna! quella E' la foto della nostra barca!

la fede ha detto...

fichisssimisssimissimo!!!!
la prossima volta che cìè da buttarsi giù da un torrente dimmelo dimmelo dimmelo, eh!!!

Anonimo ha detto...

E adesso che mi hanno ripristinato i commenti...Ciao Talpa!

Anonimo ha detto...

E certo che noi Borgoniani eravamo riluttanti a lavarci nell'acqua di fiume, caro, io sono 4 mesi che non mi lavo!!!!!!
Cmq noto con piacere che a forza di frequentare noi indiscussi maestri della citazione fastidiosa ti stai avvicinando a livelli di assoluta eccellenza.Più che il banale Han Solo trovo geniale quella del buon Gandalf che si bullava con gli amici, certo non ai tuoi livelli, però......
Aloha

P.S.: lo dicevo, io, che il ns girone era molto più forte del vostro :P

Anonimo ha detto...

Borgoniani lavativi.....mi fischiano le orecchie. Altro che codice morse, mi ricordo solo un codice d'emergenza, il 118 per la mia schiena. Mi sono svegliato in 2 dimensioni. Poi da una parte non potevo allungare le mani se no mi venivano tagliate, dall'altra neppure se no me le tagliavo da solo. La prossima volta dormo fuori sul prato. O forse no...

E comunque parlare male deli ingegneri non è un reato, ma è discrimazione ingiusta. Ok, se li conosci li eviti, ma soprattutto non ti uccidono.

Ivan

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.