Benvenuto

"Come odio avere sempre ragione!"

Ian Malcolm, Jurassic Park

...e questo giusto per far contenta la Nessie...
"Portatemi un uomo sano e lo curerò"
C.G. Jung


"Naturalmente quando si ha ragione mettersi in dubbio non serve, giusto?"
Dr. House


"Il bello di te è che credi sempre di avere ragione, quello che è frustrante è che la maggior parte delle volte è vero."
Stacy, Dr. House


"Il che dimostra che, per quanto intelligente, sono comunque un idiota come tutti"
Albus Silente, Le Fiabe di Beda il Bardo, J.K.Rowling

martedì 24 luglio 2007

Silenzio stampa

Tranquilli, che questo post non contiene rivelazioni.

Sottotitolo: Harry PoPPer
I consigli saggi sono fatti per essere ignorati, e dunque l'ho comprato, e già che c'ero ho fatto incetta anche di Kurt e Niomi.
E da due giorni la cosa peggiore dell'andare a lavoro è dover sospendere la lettura, e si legge, si legge, l'inglese! e finalmente il capitolo XXII si intitola The Deathly Hollows. (E chissà se è un errore di stampa, un'usanza anglosassone, o una trovata di questo libro, stavolta non c'è nemmeno l'indice).
Merita qui un pubblico plauso il mio collega MadMax, che è stato così artistico da andare venerdì sera alla festa Feltrinelli, scroccare due o tre aperitivi gratis, guardarsi lo spettacolo di magia, e poi ha comprato HP alla libreria della Stampa che l'ha venduto a partire da mezzanotte anziché dall'una.
Lasciatemi anche riportare una citazione che non dice nulla, ma non può non piacere ad uno scientista, ché è Popper al contrario: "Ma è completamente ridicolo! Come potrei mai dimostrare che non esiste? (...) Voglio dire, si potrebbe sostenere che qualsiasi cosa sia reale, se l'unico criterio per crederci fosse che nessuno abbia dimostrato che non esiste!" "Sì, si potrebbe. Sono felice di vedere che stai aprendo un pò la tua mente".
E infine, occhio alle copertine per ragazzi, che dicono più di quanto notiamo a prima vista, nonostante sia piuttosto evidente; esattamente come è ovvio -a posteriori- chi diventa il nuovo preside... eppure -mi pare- non è uscito nel nostro toto-scommesse... ve lo dico? eh? eh? ve lo dico? ;-)


3 commenti:

lastreganocciola ha detto...

be', se volevi che non si capisse niente, con me ci sei riuscito perfettamente :-) : quali sono le "copertine per ragazzi"? quella che hai postato? e il preside... no, non dirlo, va'. Pithon?

e.talpa ha detto...

@streganocciola:
1) si, si, la copertina è quella che ho postato;
2) si capisce niente? oh, beh, quello ci riesco anche quando non lo faccio apposta... ;-)
3) Preside? quale preside? di che scuola? no comment...

lastreganocciola ha detto...

:-) Ma Harry, of course, comunque non dirlo. e sappimi dire dei Kurt, invece.