Benvenuto

"Come odio avere sempre ragione!"

Ian Malcolm, Jurassic Park

...e questo giusto per far contenta la Nessie...
"Portatemi un uomo sano e lo curerò"
C.G. Jung


"Naturalmente quando si ha ragione mettersi in dubbio non serve, giusto?"
Dr. House


"Il bello di te è che credi sempre di avere ragione, quello che è frustrante è che la maggior parte delle volte è vero."
Stacy, Dr. House


"Il che dimostra che, per quanto intelligente, sono comunque un idiota come tutti"
Albus Silente, Le Fiabe di Beda il Bardo, J.K.Rowling

venerdì 6 luglio 2007

Sono stanco...

Tant'è che non ho nemmeno la forza di impaginare il post.
Questa settimana è iniziata con un'ora di sonno tra sabato e domenica, poi sei ore per notte, a scendere fino ad arrivare a quattro ore per notte. Confido che la stanchezza altalenante sia dovuta alla carenza di zuccheri, ché in effetti dopandomi di quattro caffé appena sveglio e musica a palla, finora sono riuscito anche ad essere euforico a tratti.
Sicché avrei potuto tentare un post sui festeggiamenti, o male che vada ripiegare sullo scianistat o sulla recensione di "duro come l'amore". Invece no. Che ieri a Bussoleno andava in scena un consiglio comunale per approvare una nuova delibera contro il TAV. Consiglio fallito per mancanza di numero legale... minoranza di centrodestra e DS si sono accordati per assentarsi.
Per chi si chiedesse la necessità di nuove delibere, ricordo che solo quei visionari del Manifesto, opportunamente indottrinati da Ferrentino, hanno visto qualche risultato positivo. Perché nella riunione romana Di Pietro, che sarà anche più burino di Lunardi, ma è pur sempre ministro della repubblica, ha dichiarato che il tunnel di base, così come il nodo di torino, è un INVARIANTE.
Ordunque, non suona così strano che si chieda ai Comuni di ripetere che, per parte nostra, se contrari al tunnel eravamo contrari rimaniamo, anche se lo spostano di un paio di chilometri.
Invece finora l'ha fatto un solo Comune. Il mio. Poi mi si chiede perché vado orgoglioso dei miei genitori. Ah, e l'ha fatto all'unanimità, neh... anche il centrodestra.
E il fallimento di Bussoleno, mi fa incazzare non solo con i "compagni" che compagni non sono più da parecchio, ma anche con tutti quei paraocchiuti che continuano a chiedersi cosa c'è di tanto preoccupante nella situazione. Certi compagni di viaggio incominciano a pesarmi quasi più degli avversarsi.

Ah, ps... hanno tagliato le gomme della macchina di Ferrentino. Ma quasi tutti immaginano che trattasi di vicenda personale, tutti tranne i media, naturalmente. E hanno mandato dei proiettili a Plano... vedasi quanto già scritto a proposito di "bombe pacco". Siamo alla volata finale? Sarà dura.
Aspettate solo che mi riprenda un po'...

Nessun commento: