Benvenuto

"Come odio avere sempre ragione!"

Ian Malcolm, Jurassic Park

...e questo giusto per far contenta la Nessie...
"Portatemi un uomo sano e lo curerò"
C.G. Jung


"Naturalmente quando si ha ragione mettersi in dubbio non serve, giusto?"
Dr. House


"Il bello di te è che credi sempre di avere ragione, quello che è frustrante è che la maggior parte delle volte è vero."
Stacy, Dr. House


"Il che dimostra che, per quanto intelligente, sono comunque un idiota come tutti"
Albus Silente, Le Fiabe di Beda il Bardo, J.K.Rowling

giovedì 15 marzo 2007

Ma si lavora, eh!

Con un sonno incredibile, stamattina il collega guru delle stampanti ma soprattutto delle chat, mi chiede di affiancarlo su una stampante di etichette che non vuole saperne di farsi installare (in filiale).
Ovviamente non ci riusciamo, ma in compenso si scopre che può stampare anche codici a barre. E allora mi è venuta quest'idea qui. Uno va al supermercato. Si compra un pacchetto di patatine, tipo da due euro. Legge il codice a barre, che in genere ci sono anche i numeri in chiaro. Ne stampa mille copie. Poi torna al supermercato e appiccica le etichette sui codici a barre di altri prodotti carissimi, così quando li passano alla cassa viene sempre fuori due euro. Tipo che uno esce con un DVD sotto il braccio e lo paga come l'insalata (così tra l'altro la Ema può rivenderlo e usare i soldi per cambiare la serratura). Dite che il cassiere se ne accorge?

PS con questo programmino si possono fare codici a barre di un sacco di messaggi brevi, tipo ora sul mio portatile c'è scritto NO TAV!. Si accettano ordinazioni. E soprattutto si apre il grande concorso cosa c'è scritto nell'immagine qui sopra?. Vale barare (tipo se uno avesse mai in tasca una pistola da cassiere). E qui ho rubato l'idea per nascondere un indizio.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

hey, è il capitalismo applicato all'esproprio proletario, questa cosa qui. Però si deve sottoscrivere un decalogo che imponga di utilizzarlo solo
a) alla standa
b) da blockbuster
c) alla rinascente perchè stanno sulle palle a me
d)da Mondadori

Anonimo ha detto...

nel codicillo io dico che c'è scritto
a) NOTAV se sei prevedibile
b) Pigreco se sei il solito scientista
c) nessieèstataunanottemeravigliosa se sei il solito imprevedibile romantico

:O)

e.talpa ha detto...

nessie ci sei andata vicina ;-)

lastreganocciola ha detto...

i codici a barre si leggono? anche gli umani possono farlo? tipo che ti porti lo schermo vicino finchè ti vanno gli occhi in fico e poi appare la frase misteriosa? tipo che tanto riguarda la nessie e allora cosa mi faccio andare gli occhi in fico a fare? ci ho una dislessia a barre, confesso.

Anonimo ha detto...

You write very well.