Benvenuto

"Come odio avere sempre ragione!"

Ian Malcolm, Jurassic Park

...e questo giusto per far contenta la Nessie...
"Portatemi un uomo sano e lo curerò"
C.G. Jung


"Naturalmente quando si ha ragione mettersi in dubbio non serve, giusto?"
Dr. House


"Il bello di te è che credi sempre di avere ragione, quello che è frustrante è che la maggior parte delle volte è vero."
Stacy, Dr. House


"Il che dimostra che, per quanto intelligente, sono comunque un idiota come tutti"
Albus Silente, Le Fiabe di Beda il Bardo, J.K.Rowling

lunedì 19 marzo 2007

Le differenze - II

Le mie scuse a Marco se oscuro la festa per il suo blog. Ne avrei fatto volentieri a meno.
Il link: Comune di Serre
Il link: Presidio di Serre

AL PRESIDIO DI SERRE
Anche se i chilometri ci separano, la volontà di resistere alla tracotanza del potere e del partito unico degli affari ci accomuna.
Mercoledì scorso avete subito le cariche delle cosidette "forze dell'ordine", come è successo a noi al Seghino, a Venaus e a Bussoleno: allora c'era un governo di destra, ogi un governo di pseudo centro sinistra, ma i manganelli sono sempre uguali.
Noi continuiamo a resistere come state facendo voi adesso.
Anche voi, come noi, non siete soli: avete i vostri amministratori al vostro fianco, in prima fila, che dimostrano nei fatti che cosa vuol dire fare effettivamente gli interessi della popolazione; e avete al vostro fianco tutti i resistenti d'Italia.
Ricevete, intanto, da parte del movimento NO TAV della Valsusa la nostra più grande solidarietà, il nostro incoraggiamento a resistere e a non mollare mai e un cordiale: A SARA' DURA!

Assemblea NO TAV a Villardora 16/03/2007

Io ci ho qualche perplessità in più, perché bisogna vedere se sono state proprio delle "cariche" oppure se "semplicemente" chi faceva resistenza passiva è stato sollevato e spostato di peso. Che fa meno male. Ma hanno senso queste distinzioni?
Tra quelli spostati di peso c'erano Sindaci in fascia tricolore. Anche qui si sono sentiti dire da dei pulotti che lo Stato erano loro (i pulotti) e che invece i Sindaci non rappresentavano nessuno (!).
E allora il dubbio rimane: dopo il dodecalogo, Cento anticipando le nostre domande ci ha detto che per loro (i Verdi) il limite per sostenere il governo Prodi, la discontinuità minima, era che non mandassero le forze dell'ordine. E ora?

Nessun commento: