Benvenuto

"Come odio avere sempre ragione!"

Ian Malcolm, Jurassic Park

...e questo giusto per far contenta la Nessie...
"Portatemi un uomo sano e lo curerò"
C.G. Jung


"Naturalmente quando si ha ragione mettersi in dubbio non serve, giusto?"
Dr. House


"Il bello di te è che credi sempre di avere ragione, quello che è frustrante è che la maggior parte delle volte è vero."
Stacy, Dr. House


"Il che dimostra che, per quanto intelligente, sono comunque un idiota come tutti"
Albus Silente, Le Fiabe di Beda il Bardo, J.K.Rowling

giovedì 25 gennaio 2007

Post postdatato

Ok, questa cosa era nata come una lettera personale.
Poi qualcuno ha suggerito che era un ottimo inizio per un blog. E allora iniziamo.
Che condividere le cose belle fa sempre piacere (anche se il Piemontese D.O.C.G. direbbe "gioie e dolori... te li tieni per te"). E poi vediamo che cosa sarò in grado di postare e con che costanza. O se mi licenziano prima.
Allora:
Titolo originale: Domenica è sempre Domenica
Sottotitolo: 14/01/2007 (non me lo ricordavo, ho guardato sul calendario)


Certo che la vita è ben strana. E certe volte succede.

Succede che vai a Genova con poche speranze e mantenendo un cauto pessimismo, perché non puoi startene lì con le mani in mano e allora ti giochi il jolly, e provi a fare qualcosa di carino. E succede che tutto va a meraviglia, e riesci a farlo qualcosa di carino, e ti riesce più carino di quanto avresti mai sperato perché azzecchi anche la sua scena da film.

Che per chi non crede al Denaro, né all’Amore né al Cielo viene difficile pensare che sia dovuto al Destino, e non può che essere una gran botta di Culo, ma Lo ringrazi lo stesso. E si vede che lo stesso Culo che permette solo ai matematici di sopravvivere agli attacchi dei tirannosauri, a volte aiuta anche i fisici (e ora mi conviene andare a vedere a che età è morto Heinz Pagels, ma questa è un’altra storia).

(E la colonna sonora del Ritorno del Re non può non farti ridere, e il ragazzo che si cappotta con i roller e l’amico che come ci si sente ad essere inferiori, e questa invece è la stessa storia).



Certo che la vita è strana, e certe volte è domenica anche di sabato, alla faccia del non è mica sempre domenica.



E succede che va tutto così meravigliosamente bene che veramente non ti importa di leggere cosa c’è scritto nel quaderno di casa, anche se lo sai che è scritto, e la riaccompagni a casa, e sei felice, e non importa se sai che la stregaNocciola le conterà i denti, e le chiederà quanti reni hai? (anche perché te lo meriti), e la vita è bella (e chissà forse ti sei meritato un pochino anche questo).



Certo che a volte la vita è strana, e il più schematico dei tenenti Webb continua ad essere impulsivo anche dopo che l’ha salutata, e allora vuoi-mica-partire-alle-due-e-mangiare-un-camogli-in-autogrill, quando lì di fianco il mare ti invita con quelle nuvole che ogni tanto mandano un’onda di sole, e allora ti fermi a mangiare un panino sul lungomare, e certe volte succede che prima di trovare un bar incappi in un ristorante con veranda sulla battigia, e tu hai voglia di fritto misto.



Certe volte succede che sei lì in riva al mare, solo, adesso, e aspetti un fritto di calamari, e bevi vino bianco, e ascolti la risacca, e la vita è bella.

Certe volte lo senti che la vita è adesso, non è ieri e neanche domani, e le vele sul mare, e il cane che gioca, e l’onda di sole che ti saluta, e ti colpisce, ma gli occhi adesso non li chiudo neanche se, e Grazie, e la vita è bella.



E allora non puoi mica partire subito, e passeggi, e il tabaccaio è aperto di domenica pomeriggio, e allora sigaro sul bagnasciuga, e fu così che Genova-Torino quattro ore.

Urlando con DeAndré a squarciagola che la vita è bella, e la vita è adesso.




Certe volte la vita è ben strana, e in Piemonte c’è la nebbia, così spessa che ti si appiccica al parabrezza, e il clima di Genova è così diverso, il Sole così lontano, che ti sembra un sogno che non si può realizzare. Poi un sms ti fa entrare un pezzo d’arcobaleno, e la vita è strana, ed la vita è bella, e la vita è adesso.

4 commenti:

e.talpa ha detto...

così provo anche se funzionano i commenti

Per vedere cosa ne pensa la Nessie...

http://ilblogdellanessie.blogspot.com/2007/01/jalla-jalla-io-come-tutti-ho-una-scena.html

http://ilblogdellanessie.blogspot.com/2007/01/il-debutto.html

e su questa lettera

http://ilblogdellanessie.blogspot.com/2007/01/lettera.html

lanessie ha detto...

ma che bello,porco cane, che bello che c'hai un blog anche tu! Che c'è chi trova un uomo su internet e chi trova internet dopo. bacio

lastreganocciola ha detto...

Hai idea di cosa costa un dentista??? Per non parlar di un rene... Diciamo che non avevi avuto buona stampa, va'. ma, bazzicando boschi e fantasy, immagino tu sappia quanto alle streghe piace contraddire anche sè stesse, quando è il caso.

Anonimo ha detto...

Certe volte succede che sei lì in riva al mare, solo, adesso, e aspetti un fritto di calamari, e bevi vino bianco, e ascolti la risacca, e la vita è bella.

MI RICORDA UN SMS RICEVUTO ALL'INCIRCA ALLE 14 DI QUEL GIORNO, SMS CHE MI HA FATTO PIANGERE. FORSE ANCH'IO SONO UN PO' UNA STREGA...