Benvenuto

"Come odio avere sempre ragione!"

Ian Malcolm, Jurassic Park

...e questo giusto per far contenta la Nessie...
"Portatemi un uomo sano e lo curerò"
C.G. Jung


"Naturalmente quando si ha ragione mettersi in dubbio non serve, giusto?"
Dr. House


"Il bello di te è che credi sempre di avere ragione, quello che è frustrante è che la maggior parte delle volte è vero."
Stacy, Dr. House


"Il che dimostra che, per quanto intelligente, sono comunque un idiota come tutti"
Albus Silente, Le Fiabe di Beda il Bardo, J.K.Rowling

mercoledì 31 gennaio 2007

Il mondo alla rovescia

E' un po' di tempo che la comune-ty discute di che fare di questa sinistra che è sempre più uguale alla destra. Io non potrei essere l'Imprevedibile Rivoluzionario se non mi piacesse andare contro corrente.

Basta. Sono stufo di questi compagni di governo che compagni di lotta non sanno nemmeno cosa vuol dire.
Io voglio la destra.
Ma non questa destra da operetta che abbiamo in Italia, eh. Voglio una destra egualitaria, che le leggi ad personam non le fa non solo per Previti, ma nemmeno per Pollari. Voglio una destra liberista, che giacché crede nel Libero Mercato, non solo non dà gli aiuti di Stato per i decoder, ma nemmeno Ti Frega i Risparmi per finanziare le Grandi Opere con l'INPS.
Ma soprattutto voglio una destra liberale, che il Capo dello Stato non chiede permesso alla Chiesa per fare una legge sui PACS. Voglio una destra autarchica, che non sogna per l'Italia un futuro di cemento e tondino come piattaforma logistica per il resto dell'Europa. Voglio una destra costituzionale, che il Governo governa, e le leggi le fa il Parlamento. Voglio una destra nazionalista, che non tollera sul suolo della Patria basi militari di una potenza straniera.


7 commenti:

e.talpa ha detto...

I riferimenti della comune-ty:

l'amicaE sobillatrice
http://diversamentequilibrata.blog.kataweb.it/la_storia_di_e/2007/01/la_sinistra_non.html

la risposta della Nessie
http://ilblogdellanessie.blogspot.com/2007/01/serie-argomentazioni-ecco-no-anchio.html

la risposta della StregaNocciola
http://lastreganocciola.blogspot.com/2007/01/giorno-verra-per-il-puffo-mietitore.html

ilDibattitoInFamiglia
http://continentaldivide.blog.kataweb.it/chiamami_aquila/2007/01/sinistra_e_star.html

e.talpa ha detto...

Mi ricommento, per chiarire il Salva-Pollari che potrebbe sfuggire:
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/cronaca/sismi-mancini-9/salva-pollari/salva-pollari.html

lastreganocciola ha detto...

Facciamo a chi va più sul patetico? La Sinistra-che-nonc'è-ancora vs. la Destra-che-mai-è-esistita. Che non so come, ma a leggerne la descrizione mi vengono in mente buffi copricapo e calzoni a sbuffo un po' tanto neri: e se non era da operetta quella... Cmq, se conosco lanessie, mi sa che ora sei tu a dover stare attento a reni e denti :-)

lanessie ha detto...

non per altro, ma per dare retta a mia madre: ma come cazzo ti viene in mente???? Voglio una destra spericolata, che vince con il 70% da qui alla fine dei nostri giorni!?! Ma sei matto? Ma meno male che c'è una destra così: cazzona e attaccabrighe. Ma è come dire: "sai cosa mi piacerebbe in commissione di laurea? il prof a cui ho appena fottuto la fidanzata, così almeno sono sicuro che sarà imparziale."
Mah...

lanessie ha detto...

( va beh, bacio, comunque, che poi pensi che sono arrabbiata davvero...:O)

e.talpa ha detto...

Eh, la prossima volta che senti un alito di vento, facci caso: era l'ironia che ti passava sopra la testa a 180 km/h.

Che sai benissimo che alla destra non ci penso nemmeno. Poi, un fondo di verità c'è sempre: ed è che io preferisco -come sai bene che ti da fastidio- il pragmatismo all'ideologia: e se la sinistra fa le stesse cose della destra, che differenza c'è?

Allora, io non teorizzo di non votare punto e basta. Che la cosa del "magari ci manganellano di meno" la dico anch'io (ma ne parliamo dopo il 17 a Vicenza) e per le Politiche infatti non ci ho pensato un attimo.

Ma per le altre elezioni?
Perché se li votiamo sempre, e non abbaiamo neanche, questi (i nostri sinistri, dico) pensano: "possiamo andare avanti a fare quello che vogliamo, manifestino pure, tanto al momento che conta ce la caviamo sempre".

E veramente non si possono creare delle alternative? Ad esempio, chi obbliga rifondazione a non correre da sola? perché non si possono fare liste civiche? (ok, questa cosa forse in una città viene difficile).

Insomma, la ricetta ovviamente non ce l'ho neanch'io. Però mi puzza che il problema è che non si può ridurre tutto al voto, e bisogna trovare il modo di partecipare di più alle scelte, a tutte le scelte.

lanessie ha detto...

ti adoro, dottor Jackyil e Mr. Hyde, che questo è un vero post da imprevedibile rivoluzionario! E l'altro sembravi BeppeGrillo.
E poi non ho tempo per la tua ironia, con tutto il tempo che ci metto a farmi la piega :O))))
bacio dolce