Benvenuto

"Come odio avere sempre ragione!"

Ian Malcolm, Jurassic Park

...e questo giusto per far contenta la Nessie...
"Portatemi un uomo sano e lo curerò"
C.G. Jung


"Naturalmente quando si ha ragione mettersi in dubbio non serve, giusto?"
Dr. House


"Il bello di te è che credi sempre di avere ragione, quello che è frustrante è che la maggior parte delle volte è vero."
Stacy, Dr. House


"Il che dimostra che, per quanto intelligente, sono comunque un idiota come tutti"
Albus Silente, Le Fiabe di Beda il Bardo, J.K.Rowling

venerdì 31 ottobre 2008

Se giudico me stesso lo posso fare anche con gli altri

...e via così di altre citazioni, ce ne sarebbero un milione.

Sto colmando la mia ignoranza cinematografica (gerundio da intendersi con tempistiche simili a la vita è una malattia terminale, sempre sperando che questa frase non porti sfiga), in questo periodo Nanni Moretti collection.
Lo devo rivalutare, a forza di film tragici da cui si esce piangendo risate, e questa volta è il mio turno di dire "è il film per me". Le ho tutte, come sfogliando l'enciclopedia medica, salvo -per ora ;D- gli istinti omicidi.
E tra tutte le citazioni possibili, per non dover ammettere va bè, continuiamo così, facciamoci del male allora VOGLIO uno screenshot di Fabretti e Di Pinto poliziotti in borghese, a cui corrisponde «Sono un poliziotto...» «Eh, lo vedo!»
(Tra l'altro, Mora, cercando sul gogolo "di pinto foto" è uscita questa)

«Io piuttosto che entrare in banca mi ammazzo»

«Il Sessantotto è stato l'anno di prova della distruzione del mondo. Ma prima, prima c'è stata quest'epoca felice, incontaminata e pura in cui l'armonia (Claudia Cardinale), la bellezza (la Dino Ferrari), l'intelligenza collettiva (la Juventus di Omar Sivori), l'uomo nella sua sintesi più alta (James Bond) raggiunsero l'acme, il vertice irripetibile della cultura occidentale».

2 commenti:

arianna&elena ha detto...

caro enrico, più la pellicola scorreva e sul video si vedevano le macchiettine nere dell'"antichità" e più questo film ti si cuciva addosso...anzi hai presente gli ologrammi...se spostavo la mia testolina durante la proiezione il Moretti mi si trasformava a tratti nel Vair!
come hai fatto a scovare qualla foto?
A.

e.talpa ha detto...

immagino tu mi chieda la TUA foto e non quella di moretti ;D

mah niente... su google ho messo "di pinto" foto, poi ho cliccato su immagini, e alla n-esima pagina è venuta fuori quella!