Benvenuto

"Come odio avere sempre ragione!"

Ian Malcolm, Jurassic Park

...e questo giusto per far contenta la Nessie...
"Portatemi un uomo sano e lo curerò"
C.G. Jung


"Naturalmente quando si ha ragione mettersi in dubbio non serve, giusto?"
Dr. House


"Il bello di te è che credi sempre di avere ragione, quello che è frustrante è che la maggior parte delle volte è vero."
Stacy, Dr. House


"Il che dimostra che, per quanto intelligente, sono comunque un idiota come tutti"
Albus Silente, Le Fiabe di Beda il Bardo, J.K.Rowling

mercoledì 3 settembre 2008

Dichiarazione d'Amore Vero

Io, c'è un omino che adoro.
Anche se questa frase sembra da gay, peggio, anche se questa frase è sgrammaticata.
Anche se mi fa pesare inconsciamente e pure consciamente di non essermi (ancora?) laureato.
Anche se mi fa pesare inconsciamente e pure consciamente un lavoro di merda.
Ma soprattutto anche se non mi ha messo abbastanza in rilievo nei ringraziamenti...

Io, quest'uomo, lo devo dichiarare (sempre sgrammaticamente): è un genio!
Ché riesce a scrivere nella tesi:
"Il calcolo che conduce a quest’ultima equazione, per quanto divertente, non è del tutto banale; quindi per brevità NON lo riportiamo, rimandando al manuale di Itzykson e Drouffe per i dettagli" [la punteggiatura è mia, perché lui a parte i simboli matematici non conosce altri segni].
Ma soprattutto:
"Dopo esserci riconciliati con lo spaziotempo continuo..."
Ecco, io sono contento per lui, che abbia sanato gli screzi passati con lo spaziotempo continuo.

Anche se il MIO pensiero, invece, resta sempre "è tutto falso".
E se il CERN non ci uccide tutti con un buco nero in quiete nel centro di massa della Terra, poiché non troveranno nulla, sarà dimostrato, che è tutto falso. Come postai in passato.
Falso, mapperò molto divertente.

7 commenti:

Ebenezer ha detto...

Sì ma io il capitolo te l'ho spedito perché individuassi un'altra cripto-citazione che non so se non sei arrivato a leggere, non hai colto o semplicemente t'ha fatto cagare :D

e.talpa ha detto...

come hai risposto via mela, accorgendotene postumo rispetto al commento, la citazìa orwelliana l'ho colta, era dotta ma non tamarra...

non meritava un premio Cappello di Clint Eastwood. Mentre il tono generale si, e soprattutto quelle riportate.

Però non hai risposto alla mia dichiarazione d'amore... vedi che non mi vuoi bene! :D

Anonimo ha detto...

...ma che cosa mi tocca sentire, a me! :D

Anonimo ha detto...

(approposito di robe sgrammaticate)
(approposito del fatto che tu non ti sei ancora laureato, vero?)
(approposito del fatto che non capirò mai, mai e poi mai queste robe da fisici, e neppure ci tento :P)

:-)*

lastreganocciola ha detto...

ah, ecco, menomale che c' compagnamber, chè cominciavo a pensare di essermi persa qualcosa.
e, cmq, io trovo fantastica quest'ipotesi del buco nero che ci risucchia per colpa del cern: è come vivere in un romanzo di fantascienza, grande!

e.talpa ha detto...

Uffa ma è come spiegare le barzellette, poi si sviliscono :(

ehm, si, la storia del buco nero è grande se NON è vera, altrimenti siamo FOOLA, che per chi non conoscesse il gergo (è fisico stretto), significa Fottuti Oltre Ogni Limite Accettabile.

Quanto alle frasi tamarre (in senso buono), non è che ci sia granché da capire, il punto è il tono che è estremamente da sborone: che senso potrà mai avere riconciliarsi con lo spaziotempo continuo? (ce l'ha, ce l'ha, AltroEmisfero non saltare subito su, ma è irrilevante ai fini del post).

E nell'altra, prima dice che il calcolo è complicato, dal che ci aspetta lunga dissertazione, non "e allora andatevelo a vedere da un'altra parte". Eppoi, è banfone dire che si trova divertente fare un calcolo.

Ecco. E' chiaro che ora non fanno più sorridere :(

:D

Anonimo ha detto...

alle povere donne insipienti sì :D